venerdì 21 luglio 2017

Gomma Crepla : Astuccio scuola Planes

Buongiorno,
Ieri sera ho creato il mio primo astuccio Planes dusty della disney.... è da migliorare ma per il momento e per essere il primo sono abbastanza soddisfatta







Materiale:

- Gomma Crepla arancione
- Rotolo di cartone (Tipo quello della Scottex )
- Pannolenci arancio
- Gomma crepla bianca.
- Acetone
- Stampa di planes dusty fatta con stampante laser


Trasferire un disegno stampato su gomma crepla : Tecnica dell'acetone

Soggetto da Trasferire
Stampare su un semplice foglio di carta, con una stampante laser, il soggetto che si desidera riportare sulla gomma crepla,. La stampa dovrà essere fatta al contrario di come viene visto il soggetto sul video.
In questo caso ho utilizzato come soggetto Planes dusty. La mia stampa è in bianco e nero poi sulla gomma crepla ho colorato con i colori a tempera.

Procedimento:

-  Appoggiare il foglio di carta stampato sulla gomma crepla dal lato della stampa. (quindi noi vedremo la parte bianca del foglio perchè la stampa, come detto sarà appoggiata alla crepla)
- versare sopra la carta stampata un po di acetone, tamponare delicatamente con un batuffolo di ovatta su tutto il disegno (che noi vediamo comunque al rovescio), mi raccomando delicatamente perchè altrimenti si rompe la carta, tutto questo per 2/3 minuti.
- Alzare un pezzettino il foglio di carta per essere certi che il disegno sia stato trasferito sulla gomma crepla, se si, togliere tutto il foglio e il gioco è fatto.

Per quanto riguarda invece la costruzione dell'astuccio ho preso spunto da questo video di

Sephila Creations - Easy&Fun DIY Tutorials






Un consiglio, per i laterali, dopo aver ritagliato i tondi in crepla, per farli aderire meglio fate dei taglietti (come si vede nel video, ma lei lo fa sulla stoffa) e poi riscaldateli con il ferro da stiro.





4 commenti:

Chiedilo a Saky 🍑 ha detto...

Bellissimo...adoro la gomma crepla :)

Khadi ha detto...

Davvero brava! Complimenti!

Unknown ha detto...

Perché a me non si trasferisce bene? Quasi non si vede nulla

Le Creazioni di Pupola ha detto...

E' necessario bagnare bene con l'acetone, non bisogna avere fretta, è importantissimo che la stampa sia stata fatta con la stampante laser

Posta un commento