giovedì 18 aprile 2019

Candele: Pasqua aria di Primavera....

Buongiorno!!!!!
Da Natale è un attimo arrivare a Pasqua... dunque per il 2019 ho deciso, per un momento, di lasciare la gomma crepla e cimentarmi con la cera, precisamente la cera di Soia creando cosi delle candele.



Per fare queste candele è stato facilissimo, vi posto tutto il materiale e poi vi spiego il procedimento

Materiale utilizzato:

1) 1 kg di cera di soia bianca acquistata su amazon precisamente
"Mouldmaster Candela di soia Wax Pellets 1 kg, Colore: Panna/Bianco Sporco"



2) Stoppini 

3) Nel mio caso vasetti omogenizzati, precisamente 6

4) Colori a cera

5) Acrilico di colore magenta

6) Vaso per fiori piccolo di alluminio, per scaldare la cera a bagno maria, se lo trovato è comodissimo perchè è alto non si surriscalda troppo e potete tenerlo con le mani sul bordo e versare poi la cera sciolta direttamente nei vasetti.

7) Essenze profumate, vanno benissimo anche quelle che comprate per il profumatore a vapore.

8) bastoncino di legno per girare la cera mentre si scioglie (non usate mestoli da cucina, poi andrà buttato)

Procedimento:

Prendete il vaso di alluminio riempitelo di cera non dovete arrivare all'orlo, rompete a metà o in piu parti il colore a cera che scegliete per colorare (se lo desiderate) la candela, per profumarla potete mettere delle gocce di essenza che preferite.

Prendete il vasetto in vetro  e incollate lo stoppino con una punta di colla a caldo nel fondo del vasetto di vetro poi arrotolate il filo in uno stecchino e mettetelo in orizzontale sul vasetto di vetro (questa parte conviene farla prima di far sciogliere la cera) Se il vasetto di vetro è molto grande potete usare gli stuzzicadenti grandi, tipo quelli usati per gli spiedini, oppure in assenza di stecchi di legno va benissimo anche una penna, matita, oppure una molletta dei panni.

Una volta sciolto il tutto versatelo nel contenitore di vetro, lasciando il filo ancora arrotolato allo stecchino in modo che possa restare al centro quando si raffredderà la cera.

Il gioco è fatto!!!!  Basta attendere che si raffreddi.

Una volta raffreddato potete togliere lo stecchino e tagliare il filo dello stoppino.
Poi decorate il tappo con i colori acrilici, se come me avete usato barattoli di vetro come quelli degli omogenizzati.

NB: Se avete il microonde potete benissimo utilizzare i bicchieri di carta (no plastica) per sciogliere la cera saltando cosi il procedimento del bagno maria.
Inoltre fate molta attenzione quando versate la cera sciolta nei barattoli di vetro, la cera è difficile da togliere, io mi sono attrezzata mettendo vicino al pentolino un tagliere di legno con sopra della carta da forno e ho posizionato i vasetti li evitando cosi di rovinare il top della cucina e la macchina del gas.


NB: Ho seguito in parte il video di Clio Makeup ... spero vi possa essere d'aiuto "candele fai da te"


Buon divertimento ma sopratutto Buona Pasqua


0 commenti:

Posta un commento